Anna Pizzuti

Anna Pizzuti è stata insegnante di Italiano e Storia negli Istituti di primo e secondo grado. Dal 2006 si occupa di ricerche storiche riguardanti le vicende degli ebrei stranieri internati in Italia durante il periodo bellico, che pubblica sul sito www.annapizzuti.it. Nel 2010 ha pubblicato, presso la casa editrice Donzelli, Vite di carta – storie di ebrei stranieri internati dal fascismo. Ѐ interessata all’uso didattico dei documenti d’archivio. Ha curato, con i suoi alunni e con quelli di alcuni Istituti di primo e secondo grado, diverse ricerche presso l’Archivio Storico del comune di Sora. Una di queste – La lotta contro le epidemie a Sora nel 1800 – è stata riproposta, con i necessari approfondimenti, nell’ambito dei corsi svolti nel 2022.

Questa voce è stata pubblicata in Anna Pizzuti, Università Popolare di Sora. Contrassegna il permalink.